31 Dicembre 2020  10:05

IL GRUPPO CENTROEDILE HA ACQUISITO SPABERG SPA

ARIANNA SORBARA
IL GRUPPO CENTROEDILE HA ACQUISITO SPABERG SPA

Andrea Santini amministratore delegato di Centroedile Milano

Con questa operazione l’azienda aggiunge 3 nuovi punti vendita ai 13 già presenti.

Si è conclusa l’acquisizione da parte del Gruppo Centroedile di Spaberg Spa, importante realtà milanese, nata negli anni ’90 e da sempre operante nel settore della vendita e distribuzione di materiali edili e di finiture per la casa. Advisor dell’operazione è stato lo Studio De March che ha supportato il Gruppo Centroedile nell’intero processo di acquisizione e che si inserisce nel programma di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni dal Gruppo Centroedile, che ha visto nel 2019 l’acquisizione di Caracalla – storico negozio di arredo bagno di altissima gamma situato nel cuore di Milano – e nel 2020 l’apertura del primo punto vendita all’estero: lo showroom IDALIA inaugurato a San Paolo in Brasile e dedicato all’home design italiano. “Spaberg è una brillante realtà, che ha fatturato nel 2019 oltre 15 milioni di euro e che da sempre consegue ottimi risultati in termini di bilancio economico e di apprezzamento della clientela di alto profilo. Spaberg è spesso partner nelle più importanti opere di edilizia pubblica e privata in Milano e provincia e ciò per merito della professionalità, competenza e passione di tutte le risorse coinvolte nell'attività lavorativa nei suoi centri di distribuzioni rispettivamente a Milano, Arese e Legnano. Con questa acquisizione consolidiamo ulteriormente la nostra leadership in regione e nel contempo rafforziamo significativamente la presenza nel capoluogo. Saliranno infatti complessivamente a 16 i nostri punti vendita in Lombardia, dei quali ben 9 a Milano città. Uniremo la forza della nostra organizzazione tecnica e presenza sul territorio alla riconosciuta forza commerciale di Spaberg S.p.A. – dichiara Andrea Santini amministratore delegato di Centroedile Milano - Si tratta di un passo molto importante e strategico che arriva dopo un’accurata analisi del mercato e dei suoi player.”

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 26 Gennaio 2015
    Mercato immobiliare, previsioni per il 2015
    Nel 2015, come nel 2014, assisteremo ancora a prezzi delle abitazioni in discesa (tra il -3 e il -1%) e all’aumento delle transazioni di compravendita...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy