11 Gennaio 2021  09:12

Box Office Usa, Wonder Woman incassa 3 milioni

Valentina Torlaschi
Box Office Usa, Wonder Woman incassa 3 milioni

Al suo terzo weekend di programmazione, il cinecomic DC resta in testa, segnando però un -47%. Dietro, Croods 2 con 1,8 milioni

Wonder Woman 1984 rimane testa al box office americano incassando, al suo terzo weekend di programmazione, circa 3 milioni di dollari, con un netto calo del 47% rispetto allo scorso fine settimana. Ora, negli States, il totale dall’uscita è di 32,6 milioni (ricordiamo che il cinecomic era uscito in contemporanea nelle sale e sulla piattaforma HBO Max). Nel mondo, il film ha raccolto altri 4,7 milioni di dollari per arrivare a un incasso totale worldwide di 131,4 milioni.
In seconda posizione al box office Usa, The Croods: The New Age: il secondo capitolo del film d’animazione targato DreamWorks ha incassato 1,8 milioni di dollari (solo -19% rispetto allo scorso weekend) per un totale nazionale di 36,9 milioni e 127,8 milioni a livello globale. Da segnalare che il film è stato reso disponibile in PVOD tre settimane dopo il suo debutto nelle sale.
Nel complesso, è stato un fine settimana nero per i cinema nordamericani poiché le entrate totali al botteghino sono diminuite del 93% rispetto allo stesso fine settimana di un anno fa.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 26 Gennaio 2010
    Lorini confermato presidente Fice
    Mario Lorini è stato confermato, per il triennio 2010-2012, presidente della Fice, federazione italiana cinema d’essai, che nel 2010 compie 30 anni.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy