06 Aprile 2021  09:22

Agcom indaga sull’accordo Tim-Dazn

Eliana Corti
Agcom indaga sull’accordo Tim-Dazn

©pixabay

Al via un’inchiesta per verificare posizioni lesive del pluralismo

L’accordo di distribuzione siglato da Tim con Dazn in occasione dell’acquisizione dei diritti della Serie A da parte dell’operatore streaming passa sotto la lente di Agcom. L’Authority ha infatti avviato un’istruttoria per verificare “la sussistenza di effetti distorsivi o di posizioni comunque lesive del pluralismo” (delibera n° 108/21/Cons). L’accordo tra Tim e Dazn vedrà i contenuti dello streaming sportivo approdare su TimVision a partire da luglio: l’indagine valuterà i ricavi complessivi degli operatori (sia nel settore delle comunicazioni elettroniche che nel Sic – sistema integrato delle comunicazioni), eventuali barriere all’ingresso, il livello di concorrenza nei mercati interessati, le dimensioni di efficienza economica nell’impresa, sinergie derivanti “dalle attività svolte in mercati differenti, ma contigui), indici quantitativi di diffusione dei programmi radiotelevisivi. Un simile procedimento è stato avviato a fine marzo nei confronti di Fininvest e Mediaset (delibera n° 107/21/Cons). A gestire il procedimento è la Direzione Infrastrutture e Servizi di Media; l’atto può essere impugnato davanti al Tar del Lazio entro 60 giorni dalla notifica dello stesso.

Contenuti correlati : dazn tim timvision agcom serie a
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 15 Aprile 2010
    I risultati Auditel di marzo
    Secondo le rilevazioni Auditel relative al mese di marzo, gli ascolti digitali hanno superato quelli della tv analogica (ferma al 48%).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy