14 Gennaio 2021  12:55

Nielsen Usa: al via la misurazione dello streaming transactional

Redazione Tivù
Nielsen Usa: al via la misurazione dello streaming transactional

©pixabay

Il servizio, chiamato TVOD, traccerà il consumo dei titoli acquistati o noleggiati sulle piattaforme on demand

Crescono gli strumenti di rilevazione dei consumi on demand: Nielsen ha lanciato negli Usa un nuovo servizio, Theatrical Video On-Demand (TVOD), mirato a misurare le visualizzazioni di film disponibili direttamente ai consumatori per l’acquisto o il noleggio on demand tramite piattaforme streaming o Mvpd (multichannel video programming distributor). Il servizio “aiuterà i clienti a scoprire quante persone hanno visto in streaming questo tipo di contenuti in relazione ad altre opzioni. In più, offrirà dettagliate informazioni demografiche e di comportamento oltre le metriche standard che il box office fornisce, permettendo decisioni audience-driven cruciali circa la promozione e il licensing (dei titoli, ndr.), si legge nella nota Nielsen. “Essere in grado di misurare e aiutare i clienti a monetizzare in maniera adeguata i nuovi ricavi da streaming non è mai stato più cruciale”, ha spiegato Scott N. Brown, GM Audience Measurement, Nielsen. “La questione più importante sarà cosa faranno le audience dopo la ripresa, come i comportamenti adottati durante l’obbligo di restare a casa potrebbero influenzare le abitudini una volta che i consumatori potranno tornare nei cinema godersi l’esperienza (nelle sale, ndr.) e come i creatori di contenuti useranno i dati per prendere decisioni migliori circa le piattaforme di distribuzione in futuro”.

Contenuti correlati : nielsen tvod streaming
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2018
    Discovery Italia lancia il Ghali Day
    Venerdì 26 gennaio per Discovery Italia sarà il Ghali Day, un evento multimediale di portfolio dedicato al lancio del nuovo singolo del rapper, Cara

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy