22 Gennaio 2009  00:00

Nielsen: adv tv in calo dello 0,7% a novembre

TVer

I top spender del periodo

Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-novembre 2008 ammontano a 7.922mln di euro con una flessione del -2,1% sul corrispondente periodo dell’anno precedente. La variazione relativa a novembre è del -13,4%. Considerando i principali settori, da gennaio 2008 si registra un trend positivo per tlc (+1,8%) e abbigliamento (+3,5%); negativo per alimentari (-2,6%), automobili (-3,5%), media/editoria (-5%), bevande/alcoolici (-9,8%) e finanza/assicurazioni (-7,5%). Nel confronto mensile, novembre 2008 su novembre 2007, mostrano un segno negativo tutti i settori a eccezione di abitazione e giochi/articoli scolastici. I top spender del periodo sono Ferrero, Unilever, Vodafone, Wind, P&G, Tim, Barilla, Volkswagen, Fiat Auto e L’Oreal. Queste dieci aziende hanno investito circa 1.211mln (+2,4%). L’analisi per mezzo evidenzia a novembre 2008 un calo del -0,7% della Televisione e del -6,5% della Stampa. Per i canali SkySport 1, SkyCinema 1, SkyCinema 3, SkyTg24, Fox, FoxLife, FoxCrime e National Geographic è di circa 81,9mln.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Marzo 2010
    Stop ai talk show, conduttori in piazza
    A proposito della sospensione dei talk show fino alle elezioni, davanti al centro di produzione Rai di via Teulada, ieri alle 21, al posto della puntata...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy