18 Gennaio 2021  14:14

Pat Gelsinger torna in Intel

Elena Gandini
Pat Gelsinger torna in Intel

Foto di Vmware

Lascia Vmware per diventare amministratore delegato

A volte accadono i ritorni di fiamma e non sono tra relazioni emotive, ma anche sul lavoro. Pat Gelsinger torna in Intel come amministratore delegato, lasciando Vmware. Era già stato chief technology officer per cinque anni, dal 2000 al 2005, e precedentemente era stato vice president e direttore della divisione Digital Enterprise Group per ben trent'anni.

Terminata la relazione, aveva preso il ruolo di presidente e chief operating officer di Emc per poi traslocare in Vmware come Ceo per oltre otto anni.

Sono elettrizzato e onorato di ritornare in Intel come Ceo. Avevo 18 anni quando entrai in azienda, appena terminato il Lincoln Technical Institute. Intel mi ha poi aiutato a proseguire con gli studi alla Santa Clara University e alla Stanford University. L’azienda mi ha anche dato l’opportunità di lavorare in prima linea nell’innovazione dei semiconduttori, con i migliori e più brillanti talenti del mercato”, ha dichiarato Gelsinger.

Nel frattempo il vuoto lasciato nella ex azienda, sta cercando di essere coperto. Il consiglio di amministrazione è già all'opera per cercare chi potrà essere un degno sostituto. Il membro del Cda e presidente della commissione Compensation and Corporate Governance ha tranquillizzato la stampa, dicendo che Vmware è comunque in buone mani grazie a un gruppo dirigenziale di comprovata esperienza.

Contenuti correlati : Pat Gelsinger Vmware Intel
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 03 Marzo 2017
    Apre un pv Trony a Viareggio
    Proseguono le inaugurazioni in casa GRE. Domani apre un nuovo punto vendita Trony, precisamente a Viareggio, in provincia di Lucca, in via Marco Polo.